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Ambito Sociale 5

NEWS: AVVISO PUBBLICO SERVIZIO DI ASSISITENZA DOMICILIARE (SAD)

Giovedì 28 Marzo 2013 09:05

E' stato pubblicato l'Avviso Pubblico del Servizio di Assisitenza Domiciliare (SAD). Le domande per l'accesso al servizio possono essere presentate dal 02.04.2013 al 30.05.2013 all'Ambito Territoriale per il tramite del Comune di residenza. Ulteriori informazioni potranno essere richieste ai P.I.T. (Punto Informativo Territoriale) del Comune di residenza:

               P.I.T. 

Triggiano 0804628241

Adelfia 0804598404-401-299

Capurso 08045511248-238

Cellamare 0804657927

Valenzano 0804607223

Ufficio di Piano - Triggiano 0804628190-264

P.U.A. presso Distretto 0804626584

 

Di seguito la documentazione utile:

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DOWNLOAD_THIS_FILE_SAVVISO PUBBLICO[ ]369 Kb
DOWNLOAD_THIS_FILE_SMODELLO DI DOMANDA[ ]122 Kb
DOWNLOAD_THIS_FILE_SREGOLAMENTO SAD e ADI[ ]176 Kb
 

NEWS: PROROGA DEI TERMINI PER IL CONSEGUIMENTO DELL' AUTORIZZAZIONE DEFINITIVA AL FUNZIONAMENTO PER LE STRUTTURE E I SERVIZI IN POSSESSO DI AUTORIZZAZIONE PROVVISORIA

Mercoledì 13 Febbraio 2013 09:19

Il termine di validità dell'autorizzazione provvisoria per il funzionamento delle strutture e servizi socio assistenziali o socio sanitarie, in assenza di adeguamento ai requisiti di legge e del regolamento regionale, veniva fissato in 3 anni dalla data di entrata in vigore del Regolamento Regionale n. 4/2007. Successivamente  il termine delle autorizzazioni provvisorie è stato prorogato di volta in volta di un anno per tutte le strutture in possesso di autorizzazione provvisoria che progressivamente potessero dimostrare di avere adottato azioni concrete per dare corso agli standard strutturali, organizzativi e funzionali  di cui al Reg. n. 4/2007.

Il Consiglio Regionale, con legge n. 6/2013, ha indrodotto nuove norme per la concessione delle autorizzazioni provvisorie di cui sopra. Con del. G.R. 92/2013, infatti, vengono emanate le "Direttive ai Comuni" relative alle procedure da adottare per la concessione delle proroghe delle autorizzazioni provvisorie o per revocare le stesse.

Si allega nota regionale del 06.02.2013:

 

 

 

   

NEWS: PIANO DI ZONA 2010 - 2013

Giovedì 07 Febbraio 2013 08:30

L'Ambito Sociale ha completato nei tempi previsti la riprogrammazione del Piano di Zona 2010/2013 nel rispetto delle indicazioni regionali e, in particolare, della delibera di G.R. n. 2155 del 23.10.2012. Tanto consentirà al nostro territorio di accedere alle ulteriori risorse finanziarie che andranno a completare la rete di servizi già avviata con le programmazioni precedenti.

Delibera di Coordinamento Istituzionale n. 10 del 31.01.2013

   

NEWS: CONVOCAZIONE TAVOLI DI COPROGETTAZIONE PER RIPROGRAMMAZIONE PIANO DI ZONA 2010 - 2013

Mercoledì 23 Gennaio 2013 12:47

IL GIORNO 29.01.2013 PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE DI CAPURSO - VIA MADONNA DEL POZZO - SI TERRANNO I TAVOLI DI COPROGETTAZIONE PER LA RIDEFINIZIONE DEL PIANO DI ZONA 2010/2013

   

ATTIVITA' E COMPITI DELLA PORTA UNICA DI ACCESSO E DEI PUNTI INFORMATIVI TERRITORIALI

Porta Unica Accesso PUA e Punti Informativi PIT

Lunedì 21 Gennaio 2013 09:22

 

PUA

Le attività e i compiti della PUA (Porta unica di accesso), in raccordo con il Distretto Socio Sanitario, sono:
1. consulenza, informazione, orientamento, indirizzo e indicazioni sui servizi sociali e sociosanitari presenti nel territorio e sulle relative modalità di accesso;
2. ascolto, analisi, decodifica del bisogno;
3.raccolta e prima istruttoria di tutte le richieste di assistenza domiciliare, residenziale e semiresidenziale a gestione integrata e compartecipata anche mediante l'utilizzo di appositi strumenti di documentazione e valutazione per i singoli casi;

A supporto del lavoro della PUA , al fine di rendere il servizio più vicino ai cittadini, nel territorio dell'Ambito5
sono dislocati 5 Punti Informativi Territoriali (PIT), presso le sedi dei Comuni.

PIT

L'attività dei PIT (Punti Informativi Territoriali) consiste in:
1. accoglienza dell'utenza;
2. informazione su tutti i servizi ed interventi offerti dal territorio con i relativi criteri di accesso;
3. accompagnamento nella compilazione delle istanze con la relativa documentazione;
4. ricezione e prima istruttoria delle richieste dei servizi sociali e socio sanitari, presentate dall'utente o provenienti dalla rete formale;

 

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Parliamo...

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