Iscriviti alla nostra Newsletter

Cittadino
Associazione
Scuola
Impresa Privata
Altro
Termini e Condizioni

Utilità

feed-image Feed Entries

Area Riservata

Questionario di gradimento sul sito dell’Ambito 5:

Aiutaci a migliorare il sito

Ambito Sociale 5

NEWS: Presentazione domande di BUONO SERVIZIO DISABILI/ANZIANI 1^ finestra temporale -V annualità operativa 2020 2021

Giovedì 30 Luglio 2020 09:43

Le DOMANDE DI BUONO SERVIZIO DISABILI e ANZIANI da parte delle famiglie pugliesi dovranno essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 15 settembre 2020, fino alle ore 12:00 del 31 ottobre.

 Il possesso del nuovo Codice Famiglia rappresenta il pre-requisito tecnico per poter presentare le domande di Buono Servizio nelle prossime settimane.

 Per generare il codice famiglia è necessario preliminarmente essere in possesso di credenziali SPID di livello 2, con le quali procedere alla fase di accettazione dell’informativa Privacy e alla certificazione e dichiarazione del domicilio digitale. Al termine della fase di certificazione e dichiarazione del domicilio digitale del referente familiare, è possibile procedere alla creazione del Codice Famiglia, fase per cui è necessario disporre di una Attestazione ISEE Ordinario in corso di validità.

 Per generare il Codice Famiglia è possibile procedere

  • direttamente, tramite un Referente del nucleo familiare o tramite la persona interessata a presentare istanza per un avviso pubblico (ad esempio per il buono servizio)

  • oppure per delega ad un soggetto terzo (ad esempio delegando il Legale Rappresentante del Soggetto Gestore di un servizio accreditato, oppure delegando un CAF). Se la creazione del Codice Famiglia viene fatta direttamente dalla famiglia, le credenziali SPID di livello 2 dovranno essere intestate al soggetto che intende presentare istanza o al referente familiare presente nella medesima dichiarazione DSU e Attestazione ISEE Ordinario in corso di validità.

Se la creazione del Codice Famiglia viene fatta tramite delega ad un soggetto terzo, le credenziali SPID di livello 2 dovranno essere intestate al delegato, ed è necessario che lo stesso delegato disponga:

  • del numero di protocollo della Attestazione ISEE Ordinario del beneficiario delegante e della data di rilascio della stessa;

  • del Codice fiscale del dichiarante della DSU ISEE.

Tutti gli ulteriori dettagli tecnici relativi al corretto svolgimento della procedura di accreditamento del nucleo familiare, sono disponibili sull’apposito “Manuale procedura Telematica di Accreditamento al Portale Bandi PugliaSociale” redatto da InnovaPuglia S.p.a. e pubblicato all’indirizzo web bandi.pugliasociale.regione.puglia.it

La procedura di accreditamento del nucleo familiare è operativa al seguente percorso bandi.pugliasociale.regione.puglia.it sezione Catalogo 2020/ Procedure 2020 – Accedi alle procedure.

 

 

 

NEWS: Avviso Pubblico Manifestazione di interesse: Progetti di Utilità Collettiva PUC

Mercoledì 15 Luglio 2020 05:54

 

A partire dal 09/07/2020, mediante procedura a sportello (senza scadenza), sarà possibile aderire alla manifestazione di interesse per Progetti di Utilità Collettiva (PUC) che coinvolgeranno i beneficiari di Reddito di Cittadinanza (RdC) per un monte ore dalle 8 alle 16 ore settimanali.

Questi progetti, a titolarità comunale, mirano al miglioramento della collettività sotto il profilo ambientale, culturale, sociale, artistico, formativo e finalizzati alla tutela dei beni comuni. In altre parole, gli Enti Pubblici e i Soggetti coinvolti, che operano in questi Comuni, potranno diventare partner dei Comuni dell'Ambito e avvalersi della collaborazione dei beneficiari RdC per il raggiungimento degli obiettivi collettivi.

Possono presentare domanda i Soggetti Pubblici, le Aziende di Servizi alla Persona (ASP), gli Istituti Scolastici Pubblici di ogni ordine e grado, le Organizzazioni del Terzo Settore ai sensi della normativa vigente, le Società Cooperative e loro Consorzi, le Fondazioni di diritto privato, gli Enti Religiosi, le Organizzazioni di Volontariato, le Organizzazioni di Promozione Sociale, le Associazioni legalmente costituite Altri Enti di carattere privato diversi dalle Società, costituiti per il perseguimento senza scopi di lucro di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, operanti nel territorio dell’Ambito Territoriale Sociale n.5.

Domanda di adesione e la Scheda progettuale, scaricabile dal sito comunale, andranno inviate all'ufficio dei Servizi Sociali del Comune.

Per qualsiasi informazione e supporto contattare il numero 080 4628507 o scrivere a:

- Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;

- Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;

- Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

   

NEWS: RESTATE A CASA - VENIAMO NOI DA VOI

Mercoledì 18 Marzo 2020 09:18

RESTIAMO A CASA - ANDRA' TUTTO BENE

ATTACHMENTS_TITLE
DOWNLOAD_THIS_FILE_SRESTATE A CASA.jpg[ ]230 Kb
   

NEWS: Ambito n.5. Servizio Famiglie e Minori. Emergenza COVID-19. Attivazione Servizio di sostegno psicologico telefonico "A CASA CON TE".

Martedì 17 Marzo 2020 14:52

"A CASA CON TE"

L’Ambito Territoriale Sociale n.5 in collaborazione con
le Cooperative Sociali INNOTEC e LAVORO e PROGRESSO 93,
Enti gestori per l’Ambito del Centro di Ascolto per le Famiglie
per fronteggiare insieme l’emergenza COVID-19



ATTACHMENTS_TITLE
DOWNLOAD_THIS_FILE_SScarica la locandina completa.pdf[ ]433 Kb
   

NEWS: Vista l’emergenza sanitaria COVID-19

Lunedì 16 Marzo 2020 10:47

 

Vista l’emergenza sanitaria COVID-19
Per informazioni e/o orientamento gli assistenti sociali del Servizio Welfare Integrato di Accesso dell’Ambito Sociale 5 sono raggiungibili ai seguenti numeri telefonici:

PIT Comune Adelfia 0808596837_Dott.ssa Stella Rosa Nigro
PIT Comune Triggiano 080/4628241_ Dott.ssa Chiara Labadessa
PIT Comune Capurso 3760185438_Dott.ssa Angelica Iacovelli
PIT Comune Valenzano 3791838978_ Dott.ssa Laura Carbone
PUA 3534058452_Dott.ssa Marta Maria Modugno

 

   

Pagina 6 di 42

Parliamo...

...