Iscriviti alla nostra Newsletter

Cittadino
Associazione
Scuola
Impresa Privata
Altro
Termini e Condizioni

Utilità

feed-image Feed Entries

Area Riservata

Questionario di gradimento sul sito dell’Ambito 5:

Aiutaci a migliorare il sito

Ambito Sociale 5

AVVIO ATTIVITÀ DEL SERVIZIO DI INTEGRAZIONE ALUNNI CON DISABILITÀ PER L'ANNO SCOLASTICO 2016/2017.

Mercoledì 09 Novembre 2016 06:41

 

Si comunica che, anche per il corrente anno scolastico, questo Ambito Territoriale ha avviato il Servizio di Integrazione alunni con Disabilità.

Il presente Servizio è un intervento in favore di alunni diversamente abili che ha, come obiettivo fondamentale, quello di migliorare non solo la loro integrazione scolastica, ma anche la loro qualità di vita attraverso l'affiancamento, durante alcune ore scolastiche, di Educatori Professionali.

Per qualsivoglia chiarimento, è a disposizione presso l’Ufficio di Piano di Triggiano, alla Via Falcone n.7/H, ogni mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 12,00, il Direttore dell'Esecuzione del Servizio di Ambito, dott.ssa Domenica Dituri (tel. 0804628507).

 

NEWS: REDDITO DI DIGNITA' PUGLIESE

Giovedì 03 Novembre 2016 11:59

L'ambito Territoriale di Triggiano promuove l'incontro pubblico di presentazione regionale di inclusione

"Socio Lavorativa

REDDITO DI DIGNITÀ PUGLIESE

COS’È ?
A CHI SI RIVOLGE ?
COME ACCEDERE ?


COME PRESENTARE LA MANIFESTAZIONE DI  INTERESSE ad ospitare i tirocini da parte degli enti pubblici, privati e no profit.

INTERVERRÀ: Il Responsabile Ufficio RED Comune di Bari
dott. Franco LACARRA -

L’incontro si terrà il giorno 8 novembre 2016 alla ore 18,30 c/o la Sala Mostre – Palazzo Pontrelli (Municipio)

L’Assessore alle Politiche Sociali                                             Il Presidente
                        Comune di Triggiano                                            del Coordinamento Istituzionale
           Dott.sa Anna Maria Campobasso                                          Dott. Antonio Donatelli

   

NEWS: Buoni servizio per l'accesso ai servizi a ciclo diurno e domiciliari per anziani e persone con disabilità.

Martedì 18 Ottobre 2016 11:13

 Avviso pubblico n.1/2016. POR Puglia 2014-2020-Linea di Azione 9.7 FSE

Con Determinazione Dirigenziale n. 416/2016 la Regione Puglia ha approvato il nuovo Avviso pubblico per la presentazione delle domande di Buono Servizio per disabili e anziani non autosufficienti

Successivamente, con A.D. N. 425 del 07/10/2016 la Regione ha provveduto ad apportare le seguenti modifiche migliorative:

1.Estensione apertura della 1^ finestra temporale di candidatura

La prima finestra temporale (aperta a partire dal 3 ottobre u.s.) per la presentazione della domanda di “Buono Servizio” rimarrà aperta sino alle ore 12:00 del 15 novembre 2016. Vale a dire oltre 15 gg. in più rispetto alla precedente scadenza. Ciò al fine di consentire anche a famiglie e utenti del tutto nuovi rispetto al sistema dei Buoni servizio, di poter completare la documentazione necessaria (PAI/Scheda sociale, DSU Isee ecc..) entro dei termini più congrui.

2. Ampliamento della soglia di accesso ISEE ristretto socio-sanitario per disabili

Con riferimento ai soli disabili adulti da 18 a 64 anni, la soglia di accesso ISEE ristretto socio-sanitario passa da euro 3.000,00 ad euro 10.000,00. In tal modo, pur preservando l’obiettivo di orientare il nuovo Buono servizio, in prima istanza, alle categorie di utenza più “fragile”, sarà consentito ad una platea più ampia di popolazione disabile di presentare la propria istanza e concorrere al riconoscimento del beneficio secondo graduatoria di priorità.

3.Modifiche alle fasce ISEE di compartecipazione

Le modifiche dettagliate all’art. 13 della nuova versione integrata dell’Avviso n. 1/2016 redistribuiscono in maniera più graduata e omogenea la compartecipazione a carico delle famiglie, tra le varie fasce ISEE, sino alla fascia più alta. Nello specifico, é reintrodotta una fascia ISEE 0-2.000 di totale esenzione, nel caso delle prestazioni domiciliari SAD e ADI ed una fascia ISEE 0-2.000 in cui si applicherà esclusivamente una franchigia fissa di euro 50 mensili, nel caso di accesso a centri diurni per disabili e anziani.

 

L'Avviso Pubblico n. 1/2016 è consultabile al seguente link http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale/CATALOGO - sezione “Determinazioni Dirigenziali”, da cui peraltro si accede anche alla presentazione delle domande e alla consultazione del catalogo di offerta.

   

NEWS: Camper RED

Mercoledì 12 Ottobre 2016 07:24

Campagna di pubblicizzazione promossa dalla Regione Puglia

ATTACHMENTS_TITLE
DOWNLOAD_THIS_FILE_Svolantino RED.pdf[ ]96 Kb
   

NEWS: AVVISO PUBBLICO REDDITO DI DIGNITA'

Giovedì 28 Luglio 2016 16:13


COS’È RED
Il Reddito di Dignità (ReD) è la nuova misura della Regione Puglia contro la povertà che promuove l’inclusione sociale attiva di chi è in difficoltà economica, in coordinamento con la misuranazionaleSIA-Sostegno di Inclusione Attiva.


Il Reddito di Dignità non è solo un sussidio economico, ma un programma di inserimento socio lavorativo.
ReD si compone di più strumenti:
Sostegno economico
Tirocini di inclusione sociale
Servizi alla persona e alla famiglia

ATTACHMENTS_TITLE
DOWNLOAD_THIS_FILE_SMicrosoft Word - Avviso Pubblico RED.pdf[ ]162 Kb
   

Pagina 7 di 30

Parliamo...

...
php script encode decode php script encode decode http://www.canakkaleruhu.org http://www.vergimevzuati.org http://www.finansaldenetci.com http://www.securityweb.org http://www.siyamiozkan.org http://www.fatmaozkan.com http://www.sgk.biz.tr http://www.denetci.gen.tr http://www.bagimsizdenetim.biz.tr http://www.mevzuat.biz.tr http://www.security.biz.tr http://www.sorgulatr.com http://www.kanunlar.biz http://www.prsorgu.net http://www.sirabul.com http://www.emekliol.org http://www.coklupagerank.com http://www.coklupagerank.net http://www.coklupagerank.org http://www.prsorgu.org http://www.scriptencode.com http://www.sirabul.net http://www.sirabul.org http://www.sitenizanaliz.com http://www.seoisko.com http://www.seomavi.com