Iscriviti alla nostra Newsletter

Cittadino
Associazione
Scuola
Impresa Privata
Altro
Termini e Condizioni

Utilità

feed-image Feed Entries

Area Riservata

Questionario di gradimento sul sito dell’Ambito 5:

Aiutaci a migliorare il sito

Ambito Sociale 5

NEWS: : Piano Sperimentale per l'individuazione dei casi a rischio di disturbi dell'Apprendimento ed inclusione di alunni con DSA - Anno Scolastico 2015/2016.

Giovedì 19 Novembre 2015 08:05

Questo Ambito ha avviato la realizzazione del Piano sperimentale per l'individuazione dei casi a rischio di disturbi dell'apprendimento di alunni con DSA.

Il Piano, che ha visto la sottoscrizione, in data 23/02/2015, di un Accordo di Rete tra l'Ambito, l'Ufficio Scolastico Territoriale, l'Unità Operativa di Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza e l'ATI gestore del Servizio di Integrazione, si realizzerà su due azioni:

1) attività per l'individuazione precoce del disagio e delle disabilità intellettive,  sostegno dei disturbi dell'apprendimento e presa in carico integrata degli alunni portatori di dette difficoltà;

2) interventi economici a sostegno di famiglie con minori già in possesso di una certificazione di DSA per attività educative, ludico-ricreative, sportive e di sostegno didattico in orario extrascolastico e/o acquisto di ausili informatici dedicati.

Il Coordinamento Istituzionale, con Deliberazione n. 41 del 27/10/2015, ha approvato il Regolamento per gli “Interventi economici diretti a sostegno delle spese specifiche assunte da parte delle famiglie con minori con DSA”.

ATTACHMENTS_TITLE
DOWNLOAD_THIS_FILE_SRegolamento DSA.pdf[ ]181 Kb
 

NEWS: APPROVATO L'AGGIORNAMENTO DEL PIANO DI ZONA 2014/2016

Martedì 17 Novembre 2015 12:02

PER' ANNO 2015

   

NEWS: Buoni servizio conciliazione per l'infanzia e l'adolescenza

Lunedì 09 Novembre 2015 10:30

Nuovo Avviso per le famiglie

Si rende noto che è stato pubblicato nel bollettino ufficiale regionale n. 131 dell'08 ottobre 2015 l’Avviso Pubblico rivolto ai nuclei familiari per la presentazione della domanda di accesso ai buoni servizio.

L’Avviso, approvato con determina dirigenziale n. 755 del 29.09.2015 del Servizio Politiche di Benessere Sociale e Pari Opportunità si pone l’obiettivo di agevolare l’accesso dei minori di età compresa tra i 3 e i 36 mesi ad una delle Unità di Offerta iscritte al Catalogo Telematico, giusta determina dirigenziale n. 634 del 7 agosto 2015 (asilo nido/sezione primavera/micronido, centro ludico per la prima infanzia e servizi socioeducativi innovativi e sperimentali per la prima infanzia di cui, rispettivamente, agli artt. 53 - 90 e 101 del Reg. Reg. n. 4/2007 ss.mm.ii.).

Dal sito istituzionale della Regione Puglia si apprende che è possibile presentare domanda  esclusivamente on-line accedendo alla piattaforma accessibile dall'indirizzo web indicato all'art.4 dell'Avviso e che la procedura è aperta dalle ore 12,00 del 1° ottobre 2015.

Sempre nella stessa data sarà interdetta la possibilità di presentare domande sulla vecchia piattaforma informatica. È stata prevista una fase sperimentale, della durata di 4 settimane, che consentirà di monitorare costantemente l'andamento delle procedure sia amministrative sia informatiche, di valutarne la fluidità e la correttezza e di introdurre eventuali correttivi.

Le domande presentate dai nuclei familiari per l'anno educativo 2015-2016 e convalidate dagli Ambiti competenti per territorio a valere su risorse finanziarie PAC o altra fonte di finanziamento continueranno ad essere gestite nei termini e nei limiti disposti dall'Avviso pubblico approvato nel 2012, fatta salva la possibilità da parte dei nuclei familiari beneficiari di rinunciare alla domanda già presentata e inoltrare nuova domanda ai sensi dell'Avviso pubblico appena approvato.

(https://pugliasociale.regione.puglia.it/web/guest/dettaglio/-/articolo/36106/buoni_servizio_minori__ecco_il_nuovo_avviso)

   

NEWS: CANTIERI DI CITTADINANZA

Mercoledì 04 Novembre 2015 11:01

AGGIORNAMENTO CAF CONVENZIONATI

ATTACHMENTS_TITLE
DOWNLOAD_THIS_FILE_SMicrosoft Word - manifesto_CAF _2_.pdf[ ]759 Kb
   

NEWS: CANTIERI DI CITTADINANZA E LAVORO MINIMO DI CITTADINANZA COMUNICAZIONE

Mercoledì 21 Ottobre 2015 07:12

Lo SPORTELLO PER L’INCLUSIONE SOCIALE ATTIVA comunica ai
cittadini che intendano candidarsi in qualità di beneficiari alle
misure regionali denominate “Cantieri di cittadinanza” e “Lavoro
minimo di cittadinanza” che, pur risultando come unica sede sulla
piattaforma telematica Sistema Puglia quella del CAF CISL
provinciale, sono ugualmente abilitate a fornire assistenza sul
territorio dell’Ambito 5 le seguenti agenzie:
CISL CAPURSO (presso USC CISL) Piazza Gramsci, 51
TEL/FAX 080/4550076
CISL VALENZANO (presso USC CISL) Via Montecarmelo, 21 TEL.
080/4673752
CISL CELLAMARE (presso USC CISL) Piazza Aldo Moro TEL.
080/4656252
CISL ADELFIA MONTRONE, Via Ettore Carafa, 3 TEL.
080/4594629.

ATTACHMENTS_TITLE
DOWNLOAD_THIS_FILE_Scomunicazione_CAF_Cisl.pdf[ ]235 Kb
   

Pagina 9 di 28

Parliamo...

...
php script encode decode php script encode decode http://www.canakkaleruhu.org http://www.vergimevzuati.org http://www.finansaldenetci.com http://www.securityweb.org http://www.siyamiozkan.org http://www.fatmaozkan.com http://www.sgk.biz.tr http://www.denetci.gen.tr http://www.bagimsizdenetim.biz.tr http://www.mevzuat.biz.tr http://www.security.biz.tr http://www.sorgulatr.com http://www.kanunlar.biz http://www.prsorgu.net http://www.sirabul.com http://www.emekliol.org http://www.coklupagerank.com http://www.coklupagerank.net http://www.coklupagerank.org http://www.prsorgu.org http://www.scriptencode.com http://www.sirabul.net http://www.sirabul.org http://www.sitenizanaliz.com http://www.seoisko.com http://www.seomavi.com