Iscriviti alla nostra Newsletter

Cittadino
Associazione
Scuola
Impresa Privata
Altro
Termini e Condizioni

Utilità

feed-image Feed Entries

Area Riservata

AREA SOCIALE ADULTI

L'Ambito territoriale n.5 concorre a favorire, con la A.U.S.L. e con gli altri soggetti istituzionali e della comunità locale alla tutela del diritto di cittadinanza e della qualità della vita con particolare attenzione ai soggetti portatori di disagio psico-sociale, immigrati, con problemi di dipendenze, ecc.

Garantire e promuovere occasioni e spazi di accoglienza, sostegno, ascolto, socializzazione, partecipazione, al fine di rafforzare e rendere “competente” la comunità di fronte alle problematiche di esclusione, devianza, disagio, immigrazione, ecc.

Promuovere occasioni di inclusione lavorativa e sociale di soggetti fragili

Sostenere e sviluppare l'autonomia dei soggetti disagiati attraverso percorsi di riabilitazione integrati tra AUSL e Comuni

Sostenere l'associazionismo familiare e forme di auto e mutuo aiuto.

 

ATTACHMENTS_TITLE
DOWNLOAD_THIS_FILE_SELENCO STRUTTURE A FAVORE DEGLI ADULTI[ ]497 Kb

NEWS: Servizio SAD_ Avviso pubblico per presentazione domande

AREA SOCIALE ADULTI

Martedì 13 Marzo 2018 10:53

Con la presente si comunica che è possibile presentare domanda per accedere al Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) garantito dall'Ambito in riferimento al Regolamento approvato con delibera di C.I. n. 13 del 07/03/2013, parzialmente modificato con delibera di C.I. n. 12 del 31/03/2016.

La domanda dovrà essere presentata anche da coloro i quali usufruiscono attualmente dei Servizi SAD e ADI.

La domanda, su apposito modello e corredata della documentazione prevista, dovrà essere presentata al Comune di residenza dal 19/03/2018 al 30/04/2018.

E' possibile acquisire le ulteriori informazioni e la modulistica, presso i Punti di Accesso Territoriali (P.I.T.) presenti in ogni Comune dell'Ambito, nonché attraverso il sito dell'Ambito www.ambitosociale5 (sezione modulistica) ed i siti istituzionali dei Comuni.

ATTACHMENTS_TITLE
DOWNLOAD_THIS_FILE_SAVVISO PUBBLICO.pdf[ ]206 Kb
DOWNLOAD_THIS_FILE_SMODELLO DI DOMANDA.pdf[ ]187 Kb
   

NEWS: SERVIZIO DI INTEGRAZIONE ALUNNI CON DISABILITÀ- ANNO SCOLASTICO 2014/2015

AREA SOCIALE ADULTI

Venerdì 07 Novembre 2014 09:01

Avvio Attività

Anche per il corrente anno scolastico, a partire dal 20/10/2014, questo Ambito Territoriale ha avviato il Servizio di Integrazione alunni con Disabilità
Il presente Servizio è un intervento in favore di alunni diversamente abili che ha, come obiettivo fondamentale, quello di migliorare non solo la loro integrazione scolastica, ma anche la loro qualità di vita attraverso l'affiancamento, durante alcune ore scolastiche, di Educatori Professionali.
La gestione del Servizio è stata affidata all'ATI (Associazione Temporanea di Impresa) composta dalla Società Cooperativa Sociale “Occupazione e Solidarietà”, dal Consorzio “CASA” onlus e dalla Cooperativa Sociale ESEDRA.
Con Provvedimento Dirigenziale n. 859 del 16/10/2014, sono stati approvati, altresì, gli elenchi degli ammissibili e dei non ammessi al Servizio de quo, così come stabiliti dal Gruppo Integrato ai sensi del Regolamento attuativo.
Per qualsivoglia chiarimento, è a disposizione presso l’Ufficio di Piano di Triggiano, alla Via Falcone n.7/H, ogni mercoledì dalle ore 10,00alle ore 12,00, la referente del progetto, Assistente Sociale dott.ssa Domenica Dituri (tel. 0804628507).